Milano, visite gratuite per la sindrome dell’occhio secco

0
70

Maggio come mese per la prevenzione della sindrome dello occhio secco. Il Centro Italiano Occhio Secco di Milano (CIOS) con la collaborazione dell’Università dell’Insubria di Varese promuove dal 2 al 31 maggio il mese della diagnosi e prevenzione della sindrome dell’Occhio Secco durante il quale si potranno fare esami e visite gratis. La campagna ha avuto il patrocinio richiesto del Ministero della Salute, della Regione Lombardia e della Società Oftalmologica Italiana.

Il grande screening è rivolto alle donne, in particolare a quelle in stato premenopausale e menopausale che ne soffrono maggiormente. Le statistiche epidemiologiche rilevano che la patologia è riscontrata nel 90% della popolazione femminile over 45. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito la Sindrome dell’Occhio secco tra i più ignorati e sottovalutati disturbi della società moderna. Pertanto è importante riconoscerne i sintomiTra i rimedi raccomandati c’è il ricorso ai sostituti lacrimali e agli umidificatori.

Alla campagna estesa su tutto il territorio nazionale, promossa dal Centro Italiano Occhio Secco diretto da Lucio Buratto, prima struttura italiana di eccellenza per la cura di questa patologia, partecipano 14 Centri (non solo a Milano ma anche nel resto delle città italiane qui indicate nel dettaglio) dove équipe di specialisti sono a disposizione per una visita gratuita. A partire dal 2 maggio, per prenotarsi, occorre andare sul sito www.centroitalianoocchiosecco.it e scegliere la struttura presso il Centro più comodo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here