Zuppa di pesce ritirata dai supermercati per il rischio mercurio

0
1416

Ancora una volta troppo mercurio nel pesce costringe una catena di supermercati a ritirare il prodotto, rivelatosi a rischio tossicità per i consumatori. L’avviso arriva direttamente da Eurospin, che vanta mille punti vendita in Italia.

La direzione di Eurospin sollecita la clientela “di riportare  al punto vendita di riferimento, il prodotto ZUPPA DI PESCE 800 g a marchio ONDINA. Il lotto interessato dall’avviso è LM 11/152063. L’azienda produttrice della zuppa di pesce in questione è la spagnola “Frinsa del Noroeste” che ha sede nel poligono industriale di Ribeira.

La motivazione del ritiro delle confezioni del prodotto è per finalità preventive, si specifica da Eurospin, a causa della “presenza di mercurio superiore ai limiti di legge nell’ingrediente palombo”. L’azienda segnala anche che “non sono coinvolti tutti gli altri ingredienti della Zuppa di Pesce” ma ovviamente la riconsegna della confezione riguarda la sua integritàZUPPA.EUROSPIN

La referenza in questione è venduta nei punti vendita delle regioni EMILIA ROMAGNA, FRIULI, LIGURIA, LOMBARDIA, PIEMONTE, TRENTINO, VENETO, SICILIA e CALABRIA. Ovviamente Eurospin specifica che il prodotto restituito verrà rimborsato o sostituito. QUESTO E’ L’AVVISO diffuso da Eurospin.

Sempre a causa di un’eccessiva presenza di mercurio, in passato Auchan ha ritirato dalla vendita QUESTO PRODOTTO ovvero tranci di pesce spada. Eurospin, invece, ha ritirato recentemente QUESTO PESCE SURGELATO per motivazioni non chiarite ma quasi certamente riferibili a un eccessivo contenuto di metalli pesanti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here