Inquinamento, qualità dell’aria in casa e in ufficio: un nuovo gadget vi dice cosa fare

0
1072

Controllare l’ambiente in cui viviamo, che sia l’ufficio o l’abitazione, per capire se il quel microclima è compatibile con la nostra salute. E’ la funzione che svolge un nuovo apparecchio lanciato dalla Netatmo, la multinazionale francese specializzata nel monitoraggio ambientale e climatico.

COME FUNZIONA HEALTHY HOME COACH

Netatmo NHC-IT Healthy Home Coach Dispositivo per Controllare Diverse Stanze, Rose GoldHealthy Home Coach, è questo il nome dello strumento già ampiamente disponibile sul mercato, è un dispositivo collegato che misura la qualità dell’aria dei vostri interni e suggerisce le azioni da intraprendere per migliorarlanetatmo

Se si vive in città, la qualità dell’aria può essere una preoccupazione, soprattutto se quegli ambienti sono frequentati da bambini, anziani e malati. Si tratta di una nicchia di mercato che rappresenta un motore economico per un certo numero di aziende che vedono nella lotta contro l’inquinamento degli interni un segmento nel quale investire. Aziende come Dyson e DeLonghi, per esempio, sono molto impegnati nella produzione di depuratori d’aria. Da parte sua Netatmo, ha un  approccio diverso, almeno per l’ Healthy Home Coach che si può acquistare cliccando su Netatmo NHC-IT Healthy Home Coach Dispositivo per Controllare Diverse Stanze, Rose Gold.

Il suo obiettivo, infatti, non è aspirare l’aria per catturare le particelle in sospensione e rilasciare in cambio aria purificata. Come suggerisce il nome, il dispositivo proposto dalla società francese esegue piuttosto un follow-up sullo stato della vostra casa e vi dice se il vostro ambiente domestico è sano o se non lo è. In questo caso, il gadget ti dice cosa fare. Quattro importanti verifiche sono condotte dall’ Healthy Home Coach: la qualità dell’aria, l’umidità, la temperatura e il rumore. A seconda della situazione, il dispositivo invia le notifiche all’app mobile sullo smartphone (è compatibile con iOS da 9 ad Android 4.3), consentendo di sapere cosa si dovrebbe fare: aerare il locale, abbassare o alzare la temperatura o cercare di ridurre il rumore ambientale.

RESPIRARE SANO: ALCUNI DEI PRODOTTI IN VENDITA

Intanto, sul piano clinico, è disponibile un test domiciliare che consente di verificare la presenza di anticorpi rispetto ad una reazione allergica: si tratta del Test allergia – IgE. Questo Allergie Block Gel nasale consente di filtrare e bloccare gli allergeni causa delle allergie respiratorie, senza medicamenti e senza effetti collaterali. Lo stesso obiettivo è raggiunto dal filtro nasale SANISPIRA ALLERGIA NAS M 10PZ. Per chi soffre di allergie, può essere utile filtrare e sanificare l’aria dell’abitacolo della propria auto: l’obiettivo è raggiunto con Auto Purificatore d’ aria, ionizzatore, Deodorante per auto, ionico purificatore rimuove, polline, Fumo, cattivo odore e odori, ideale per automobile o camper e auto regalo. Piccolo ma potente è il MICTUNING 7 in 1 Purificatore Aria Auto Ionizzatore Deodorante HEPA Rimuovere Nebbia Polvere Polline. Curioso ed utile per igienizzare il microclima nei pressi del pc si rivela Nrwgen Ionizzatore Usb Per Pc – Purificatore D’Aria. Per esigenze di maggiori volumi, a portata di stanza, invece, è il Tevigo – Depuratore d’aria, ionizzatore, perfetto per le persone allergiche e i fumatori, neutralizza il fumo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here