Farmacap rinasce a Roma e lancia una linea di prodotti naturali

2
1081

Farmacap, da azienda municipalizzata del Comune di Roma sull’orlo del fallimento a struttura che produce una sua linea di prodotti per il benessere della persona e della famiglia.

E’ la singolare parabola dell’agenzia romana che ha dato vita al primo marchio che, coniugando l’esperienza dell’Azienda Speciale Farmasociosanitaria Capitolina con quella di produttori scelti per il valore di quanto realizzano, ha lanciato nuovi, naturali e selezionati prodotti per la salute personale. In un comunicato diffuso da Farmacap, quella varata dalla municipalizzata si definisce “un’iniziativa importante perché abbina la massima qualità dei prodotti con prezzi alla portata di tutte le tasche”. Quindi un modo più economico per tutelare la propria salute.FARMACIA

Così nelle 44 farmacie comunali Farmacap dal 4 dicembre è a disposizione di tutti i consumatori la nuova linea di prodotti da banco: si tratta di sciroppi, fermenti lattici, integratori e spray nasali, realizzati per rispondere alle esigenze della famiglia, in particolare degli anziani e dei bambini. I prodotti a marchio Farmacap rispondono infatti ad avanzati standard di qualità e, in osservanza al principio della “filiera corta”, sono preparati sotto il diretto controllo dei laboratori di produzione, senza alcuna intermediazione: dal produttore al consumatore, quindi con costi inferiori rispetto ai circuiti commerciali tradizionali. I prodotti a marchio sono realizzati con materie prime naturali scelte con cura dai farmacisti Farmacap.

Con questa nuova linea di prodotti Farmacap ha voluto abbinare la massima qualità dei prodotti con la loro economicità, realizzando sotto il controllo dei farmacisti dell’Azienda Capitolina utili presidi per la salute a prezzi accessibili. “Pensiamo infatti – spiegano dalla municipalizzata – che le farmacie comunali debbano assolvere anche alle funzioni di tutela della salute e quindi essere a servizio della popolazione che a noi si rivolge: famiglie, bambini, anziani”.

Peccato che il sito farmacap.it sia inaccessibile perchè in via di realizzazione con il nuovo domincio farmacap.eu. Così l’unica risorsa per conoscere L’ELENCO CON LA LOCALIZZAZIONE DELLE FARMACIE FARMACAP è consultare il sito del Campidoglio. QUESTI SONO i contatti di Farmacap.

2 COMMENTS

    • No. Sono preparati SOTTO IL DIRETTO CONTROLLO dei laboratori di produzione, senza alcuna intermediazione: dal produttore al consumatore.Significa che li prepara un laboratorio su richiesta Farmacap e successivamente non transita per un grossista che poi lo vende alle aziende. Il principio della filiera corta, appunto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here