Estremo saluto, si può fare online e low cost

0
892

Il funerale? Anche quello si può comprare online, con prezzi d’occasione. A cura dei parenti, naturalmente. In occasione della ricorrenza dei defunti fa effetto la notizia della nascita di portali dedicati alla materia. In Italia, in particolare, è entrato in funzione con discreto successo il sito “Funeral Best Price” che si vanta di avere tra i propri fornitori oltre 7mila agenzie.

UN SITO PER ESEQUIE PER TUTTI I GUSTI

Da quanto viene comunicato dall’azienda sul suo sito, si tratta di una società di intermediazione, di un motore di ricerca sul genere di quelli esistenti nel settore immobiliare, assicurativo e bancario. “Ci é capitato un lutto, come ne capitano purtroppo ogni giorno, ci siamo resi conto di quanto fosse difficile trovare la giusta agenzia ed orientarsi all’interno della ragnatela di costi, servizi e difficoltá logistiche – scrivono i responsabili a proposito della mission societaria – Abbiamo visto che il primo problema era di natura pratica, trovare un’agenzia vicina, che offrisse servizi chiari e prezzi trasparenti, un problema quasi insormontabile, ecco che si é deciso di creare questo portale che, gratuitamente ed in modo indipendente (non siamo parte di nessuna associazione di categoria), potesse fornire un servizio di informazione e contatto, trasparente ed efficace. Abbiamo quindi svolto un’approfondita indagine di mercato, coprendo tutta Italia, per capire i prezzi e i servizi che fossero disponibili nelle varie agenzie e creando il primo database completo di agenzie di pompe funebri, con relativi prezzi medi e servizi offerti”. FUNERAL

Attraverso un percorso digitale obbligato, l’utente è invitato come primo passo a iscriversi declinando le proprie generalità. Successivamente bisognerà inserire l’indirizzo dove avranno sede le esequie, si potranno scegliere i diversi tipi di servizi con le relative tariffe offerti dalle agenzie funebri più vicine rintracciate dal motore di ricerca, infine si fa la scelta. Sarà l’agenzia a contattare l’utente che ha indicato le proprie esigenze.

Funeral Best Price non richiede alcun pagamento, saremo il vostro tramite con l’agenzie, pagherete poi in base agli accordi con la stesse” chiariscono dal portale che si raggiunge DA QUESTO INDIRIZZO ONLINE.

LE URNE FUNERARIE

Ed è possibile acquistare online anche le urne nelle quali poter conservare le ceneri dei propri cari. O, in previsione del trapasso, anche scegliere la propria. Il costo dell’urna cineraria può variare da un minimo di 22 euro fino a superare le 300 euro in funzione del materiale impiegato e della forma. Ce ne sono di diversi modelli e con vari decori. La Urne Burford Regno Unito – urna funeraria (metallo e ottone, 7.6 cm), beige è di produzione inglese in metallo e ottone. Le Urns UK Cheadle – Urne cinerarie in metallo, effetto ottone possono accogliere le ceneri di due adulti fino a 130 kg di peso. L’urna può essere in legno come la Urns UK – Urna funeraria in legno, 40 cm, Romsey, colore: Marrone, in bronzo come la Memorial Urns, Mini Simplicity-Urna funeraria in bronzo, motivo cenere, in alluminio come la Urns UK Lynton – Urna funeraria in alluminio, 7,6 cm, colore: Blu o in marmo come la Urna funeraria per adulto, in marmo-Urna per ceneri in bellissima stella marina Design del coperchio. Sono varie anche le forme e gli ornamenti: dalla goccia della Urns UK, Urna funeraria in ottone, modello “Truro”, 27, 9 cm, alla scultura artistica della Urns UK – Infinity Eternal Life, Urna funeraria, colore: Indaco, al piccolo altare della Adulto Urna funeraria per ceneri Urna Urna In Marmo in botinca da esterno, alla fiamma della Urns UK – Infinity Eternal Flame, Urna funeraria fino al cuore della Urns UK Margate – Urna funeraria in alluminio a forma di cuore, in madreperla, 12,7 cm

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here