Diabete, con iHealth Gluco la glicemia in tempo reale sullo smartphone

0
1061

Diabete sotto controllo costante con i dati della glicemia trasmessi sul proprio cellulare. E’ il pregio del nuovo glucometro iHealth Gluco+, lanciato al “Medica” il salone internazionale della salute di Düsseldorf  in Germania in occasione della Giornata Mondiale del diabete 2016.

UN DIABETICO SU DUE NON E’ DIAGNOSTICATO

E’ impressionante il trend di crescita dei numeri del diabete nel mondo: nel 2015 sono stati 415 milioni gli adulti colpiti da questa malattia e si stima che raggiungeranno la ragguardevole cifra di circa 642 milioni nel 2040 (vale a dire 1 su 10 adulti di incidenza). ma cosa determina questa crescita esplosiva del diabete? L’impennata, secondo gli studiosi, è dovuta principalmente ai cambiamenti quantitativi e qualitativi nell’alimentazione: si mangia di più e anche peggio di una volta. Inoltre, l’organismo è sottoposto a un minor dispendio energetico a causa della sedentarietà dei luoghi di lavoro e a casa. Infine, è bene annotare che un diabetico su due non è diagnosticato e che molte persone vivono con diabete di tipo 2 per un lungo periodo di tempo senza esserne consapevoli.

Novità nel monitoraggio della glicemia con iHealth Gluco
Novità nel monitoraggio della glicemia con iHealth Gluco

IL NUOVO GLUCOMETRO WIRELESS IHEALTH GLUCO

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete iHealth, leader mondiale nei dispositivi medici connessi, ha presentato a “Medica” il salone internazionale della salute di Düsseldorf  in Germania dedicato ai professionisti del mercato mondiale della tecnologia e dei prodotti medicali, iHealth Gluco+, il nuovo glucometro per misurare la glicemia direttamente dallo smartphone. iHealth GLUCO Glucometro tascabile, Ergonomico e Wireless rende più semplice e intuitivo il monitoraggio degli zuccheri nel sangue (la glicemia) grazie ai numerosi vantaggi che offre, tra i quali: sincronizzazione automatica tramite Bluetooth 4.0 alla app dedicata “iHealth Gluco-Smart”, display a LED per una migliore leggibilità dello schermo, compatibilità con le nuove strisce senza codice. Le prestazioni della batteria consentono un mese di utilizzo con una sola carica e quando il livello della batteria diventa insufficiente, l’utente viene avvisato due giorni prima che la batteria sia del tutto scarica. iHealth Gluco+ permette inoltre di aggiungere al report delle misurazioni i dati relativi a cibo, farmaci da assumere e attività fisica, che verranno memorizzati in modo sicuro sulla App. Sarà poi possibile consultare i risultati con lo smartphone oppure sul computer, collegandosi a www.ihealthlabs.eu e creando un file Excel o PDF da esportare e inviare al medico o ai familiari.

Tutti coloro che acquisteranno iHealth GLUCO Glucometro tascabile, Ergonomico e Wireless, o qualunque altro prodotto della linea iHealth (iHealth 23530 AM3 Activity & Sleep Tracker Dispositivo per il Monitoraggio dell’Attività Fisica, iHealth 23507 HS5 Bilancia Wireless con 9 Parametri, iHealth WAVE AM4 Dispositivo per il Monitoraggio dell’Attività Fisica e del Sonno, iHealth 23512 Confezione da 50 Strisce Glicemia per Glucometro BG5/BG1, Sfigmomanometro iHealth wireless da polso BP7, iHealth 23525 PO3 Pulsossimetro Wireless da Dito) riceveranno in omaggio una Polizza Sanitaria base RBM Salute della durata di tre anni, che offre un primo livello di protezione per le  principali spese sanitarie.

Sempre in tema di diabete, un sistema innovativo è rappresentato dal FreeStyle Libre QUI DESCRITTO che Regione Lazio e Regione Toscana erogano attraverso il Sistema Sanitario Nazionale SSN.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here