Calvizie e alopecia: Xeljanz, Jakafi e Jakavi fanno ricrescere i capelli

3
1048

In caso di calvizie la somministrazione di Xeljanz (tofacitinib citrato) e di Jakafi o Jakavi (ruxolitinib) fa ricrescere i capelli nell’alopecia areata. Dopo la sperimentazione con successo sugli animali (QUI PUBBLICATA da saluteokay.com) anche quella clinica fornisce eccellenti risultati.

IL RUOLO DELL’AUTOIMMUNITA’

Le indagini sono state effettuate da due team di ricercatori statunitensi della Stanford University School of Medicine, California e della  Columbia University, New York. I primi hanno pubblicato l’esito nell’abstract con il titolo “Safety and efficacy of the JAK inhibitor tofacitinib citrate in patients with alopecia areata” sulla rivista “JCI Insight”. Per questo studio, la professoressa Brett King e i colleghi hanno trattato 66 pazienti affetti da alopecia areata con 5 mg di Xeljanz, due volte al giorno per tre mesi. Durante questo periodo, oltre il 50% dei pazienti ha visto la ricrescita dei capelli e un calvizieterzo ha recuperato più della metà dei capelli persi sulla testa. La cessazione della terapia ha, però, dato luogo ad una recidiva mediamente dopo otto settimane e mezzo dall’interruzione. Gli effetti collaterali sono stati lievi e si sono limitati ad infezioni di I e II grado: questo perché lo Xeljanz (tofacitinib citrato), già in uso contro l’artrite reumatoide, è un farmaco che lavora sul sistema immunitario. Per questa ragione, al momento, gli effetti del farmaco sono particolarmente evidenti in coloro che perdono o hanno perduto i capelli per una calvizie dipendente da disfunzioni del sistema immunitario o da malattie autoimmuni. QUESTO E’ L’ESTRATTO in lingua inglese dello studio condotto alla Standford University.

RICRESCITA PARI AL 95%

Gli studiosi della Columbia, invece, hanno testato il Jakafi o Jakavi (ruxolitinib), già in uso contro la mielofibrosi, un tumore maligno del midollo osseo. Jakafi e Jakavi è stato somministrato in dosi da 20 milligrammi due volte al giorno per un periodo di tempo variabile, dai 3 ai 6 mesi. Al termine del trattamento, nove pazienti su 12 hanno mostrato una ricrescita pari ad almeno il 50%. Nel 77% dei casi rispondenti alla terapia, la ricrescita è stata pari quasi al 95%. Dopo la cura, un terzo dei pazienti ha ricominciato a perdere capelli, anche se il fenomeno è risultato meno intenso rispetto a quanto accadeva prima della terapia. QUESTA E’ LA SINTESI in lingua inglese della ricerca condotta alla Columbia University of New York.

SISTEMI PER NASCONDERE LA CALVIZIE

Da sempre uomini e donne sono alla ricerca di soluzioni per mitigare il disagio indotto dalla caduta e dalla rarefazione dei capelli. Sono innumerevoli i prodotti sul mercato che annunciano risultati miracolosi e non è certo di questi che vogliamo parlarvi bensì di piccoli ma utili aggiustamenti disponibili. Con Il miglior rimedio contro la caduta dei capelli e la calvizie, ingrossa il diradamento dei capelli con un risultato invisibile. Rimedi naturali contro la caduta dei capelli per donne e uomini. Le fibre capillari di cotone di Vidal Force eliminano la calvizie in modo sicuro e veloce. aumenta la densità dei capelli riducendo l’effetto del diradamento. Stesso effetto garantito da Nioxin balsamo che in più ringiovanisce il cuoio capelluto e allevia la rigidità. Olii essenziali e trattamenti particolari sono indicati nel libro La Calvizie: La Cura dei Capelli tutta al Naturale che ha anche la sua versione al femminile La Calvizie femminile: Rimedi naturali e farmacologiciPurtroppo si ha caduta dei capelli anche per alcuni trattamenti farmacologici molto aggressivi, come nel caso della chemioterapia e per questo, soprattutto le donne, scelgono copricapo eleganti da indossare, come per esempio questo Cappello Davanti Treccia per la Perdita di Capelli (Borgogna) disponibile in vari colori, o come questa Cuffia Eira con fascia in maglia di cotone – Fantasia cammello o anche il Turbante in Viscosa di Bambù Shanti nero/grigio.

Se vuoi essere sempre aggiornato iscriviti al gruppo FACEBOOK SALUTEOKAY

3 COMMENTS

  1. Qualcuno sa dove si può comprare in Italia, Xeljanz.
    Mi è stato ricettato da un medico per l’allopecia areata di mio figlio

    • Il farmaco è disponibile in tutte le farmacie: la sua vendita è regolarmente autorizzata in Italia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here