Avviso ai consumatori, ritiro di sale e yogurt dalla Coop

0
2005

COOP.SALEAncora avvisi diretti ai consumatori relativi alla pericolosità di alcuni prodotti alimentari. Stavolta nell’occhio del ciclone c’è la Coop, con i suoi punti vendita. In particolare gli alert riguardano due prodotti che sono in ritiro dal mercato.

SALE DI SICILIA ITALKALI

Alla Coop si sta procedendo al richiamo del  prodotto Sale di Sicilia Italkali Iodio più 1 kg (sia fino che grosso) a causa della potenziale non conformità dell’imballaggio. Il motivo del ritiro riguarda la possibile presenza di piombo, sostanza tossica per l’organismo umano, nel cartoncino impiegato per le confezioni. La non conformità riguarda le confezioni appartenenti a quattro lotti: RL 21064328; RL 21064328; RL 21064344; RL 21064344 che NON devono essere consumate. I clienti che l’hanno acquistate sono invitati restituirle al punto vendita. Sono coinvolti alcuni punti vendita nelle regioni: Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Repubblica di San Marino, Marche, Abruzzo, Puglia e Basilicata.

YOGURT ALLA SOJA PERICOLOSO PER I CELIACI

Un altro avviso, sempre relativo ad un prodotto venduto nei supermercati Coop e, stavolta, recante anche il marchio della catena di grande distribuzione italiana, è lo Yogurt Soja Yo Bene.sì Coop Frutta e cereali, confezione da due vasetti da 125 gr. In questo caso l’avvertenza riguarda i celiaci e gli intolleranti al glutine: per un errore di etichettatura, infatti, è indicata la dicitura “senza glutine” pur contenendo tra gli ingredienti cereali con GLUTINE. Coop precauzionalmente ha ritirato il prodotto non conforme dalla vendita. I prodotti che dalla data del 23 gennaio 2015 sono in vendita, con scadenza a partire dal 20 marzo, hanno etichetta corretta. La Coop invita comunque i Consumatori intolleranti che l’avessero acquistato a non utilizzare il prodotto e restituirlo al punto vendita per il rimborso. Per ogni informazione i clienti possono rivolgersi al numero verde 800.805580.COOP.YOGURT

Altri recenti avvisi diretti ai consumatori relativi al ritiro di prodotti rischiosi per la salute hanno riguardato partite di Miele Ambrosoli, di cioccolato al latte ai cereali Auchan, di sugo pronto Ragù del Contadino Barilla e di tranci di verdesca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here