Un piccolo laboratorio per l’auto-misurazione della glicemia connesso allo smartphone sul quale i dati sono riversati nel diario di monitoraggio della propria condizione diabetica. Racchiude le due funzioni il nuovo glucometro iHealth Align destinato ai pazienti affetti da diabete e in possesso di un cellulare o di un tablet
UN’APP PER DIABETICI DIGITALI
Com’è noto, il glucometro è uno strumento indispensabile che accompagna quotidianamente i pazienti affetti da diabete: permette di eseguire la misurazione e il monitoraggio della glicemia in modo semplice, pratico e istantaneamente. Gli apparecchi che solitamente vengono concessi dalle Asl generalmente consentono di effettuare solo la misurazione. iHealth Align, invece, si collega direttamente alla porta dati di uno smartphone o di un tablet tramite l’applicazione dedicata e non solo mostra subito il valore della misurazione ma ne consente una catalogazione funzionale ad un costante monitoraggio attraverso l’app iHealth Gluco-Smart dedicata.
Non c’è più bisogno, infatti, di tenere un diario di monitoraggio: le misurazioni vengono automaticamente registrate nell’applicazione. È possibile consultare in ogni momento i propri dati sotto forma di grafici e conservare una cronologia per valutare l’evoluzione delle proprie misurazioni all’interno di un determinato lasso temporale. Il paziente, inoltre, avrà la possibilità di condividere i propri dati con operatori sanitari e/o la sua famiglia.
DOVE ACQUISTARE APP E MINI-LABORATORIO
iHealth Align (premiato al CES 2015 di Las Vegas per l’innovazione nella categoria degli accessori wireless mobili) è in vendita solo in farmacia al prezzo consigliato al pubblico di 19,90 €. Quattro astucci colorati permettono di personalizzare il dispositivo in base ai propri gusti o al proprio umore. iHealth Align viene fornito con 10 aghi e una penna pungi-dito automatica. Le strisce reattive sono vendute separatamente in farmacia. E’ compatibile unicamente con gli accessori del marchio iHealth. L’applicazione iHealth Gluco-Smart è disponibile gratuitamente sull’Apple Store e Google Play.