Ecco il vaccino contro il contagio da coronavirus tra animali

Si chiama Carnivac-Cov e ha un'efficacia del 100% il vaccino per prevenire la diffusione del coronavirus tra gli animali carnivori

La Russia ha approvato il primo vaccino per animali per prevenire il contagio da Coronavirus. Si tratta del Carnivac-Cov e ha un’efficacia del 100%.

Si chiama Carnivac-Cov e ha un’efficacia del 100% il vaccino per prevenire la diffusione del coronavirus tra gli animali carnivori

Inizierà nel mese di aprile 2021 in Russia la produzione del Carnivac-Cov, il primo vaccino per animali studiato per prevenire il contagio da Coronavirus.

Seresto Collare Cani Medio/Grande > 8 kg, 70 cm

Price: 32,23 €

10 used & new available from 32,23 €

«Le sperimentazioni cliniche di Carnivac-Cov, iniziate a ottobre, ci permettono di concludere che il vaccino è sicuro e altamente efficace: il 100% degli animali testati ha sviluppato anticorpi», ha riferito il direttore dell’agenzia veterinaria e fitosanitaria Rosselkhoznadzor, Konstantin Savenkov.

Gli animali testati sono stati gatti, cani, volpi e visoni; il vaccino è destinato esclusivamente agli animali carnivori ed è stato sviluppato dal Federal Animal Health Center.

Com’è noto, diverse specie animali sono sensibili al Covid-19. Non è un caso che la trasmissione all’uomo, il cosiddetto salto di specie, sarebbe avvenuta dal pipistrello o dal pangalino. In Russia sono stati finora accertati due casi di infezione nei gatti.

Mesi fa, la Danimarca ha deciso di eliminare 15 milioni di visoni sospettati di trasportare e trasmettere una mutazione del virus potenzialmente pericolosa per l’uomo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here