Ritirato dalla vendita Nidina Optipro 3. La Nestlé: “Riconsegnare il prodotto comunque sicuro”

0
43

Richiamo volontario e cautelativo da parte della Nestlé per due lotti di Nidina Optipro 3, il latte destinato al consumo di bambini di oltre un anno. All’interno delle confezioni il latte potrebbe presentare dei grumi di grasso galleggianti e, pur non rappresentando un pericolo per la salute del consumatore, questo inconveniente ha spinto la Nestlé a richiamare il prodotto e a invitare i clienti a riconsegnarlo al punto vendita.

I lotti interessati dalla decisione della Nestlé, diffusa sul sito della Auchan ed in altre catene di grande distribuzione, riguardano il latte Nestlé Nidina Optipro 3 – Latte per la crescita – lotti numero 71560295A e 71560295AN recanti la data di scadenza del 03/2018.

Nella sua nota la direzione della Nestlé spiega che “la decisione di richiamo è avvenuta a seguito del riscontro di una non conformità negli aspetti organolettici del prodotto, che potrebbe infatti presentare un affioramento di grasso in grumi sulla superficie. Pur essendo i prodotti sicuri per il consumo, ma non rispondendo ai requisiti dei nostri alti standard di qualità, la nostra società in via volontaria e cautelativa ha deciso di avviare le procedure di richiamo dalla vendita dei lotti in questione”.

Per questa ragione  i clienti che hanno comprato il prodotto sono invitati a riportarlo al punto vendita dove è stato acquistato: il prodotto verrà rimborsato. Per qualsiasi informazione i Consumatori possono anche rivolgersi al NUMERO VERDE: 800 434 434, attivo dalle 9,00 alle 19,00.

QUESTO E’ L’AVVISO diffuso da Auchan e dalla Nestlé.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here