Frammenti negli alimenti, allerta sanitario di Pam-Panorama

0
367

Crostini di pane a rischio di fibre non commestibili nel loro interno. Il gruppo Pam-Panorama ha disposto il ritiro immediato dagli scaffali e da quanti le hanno già acquistati di migliaia di confezioni relative a tre lotti di produzione.

CROSTINI DI PANE PRODOTTI DALLA SAN GIORGIO

L’allerta sanitaria è stata diffusa dalla catena di supermercati in tutta Italia. I crostini dorati interessati dall’allarme sono quelli confezionati con il brand proprio del gruppo Pam-Panorama e prodotti dalla San Giorgio Srl stabilimento di via Ospitaletto 31 a Cazzago San Martino in provincia di Brescia. I lotti interessati sono il n° 045116 con scadenza 22/08/2017, il n° 020517 con scadenza 01/10/2017 e il n° 050617 con scadenza 10/10/2017. Il motivo del richiamo e nella presenza di “possibili frammenti di fibre non alimentari”. Non è ben chiarito se si tratti di filamenti metallici o se siano fibre plastiche. Purtroppo nell’industria alimentare non sono rari i casi di rilascio accidentale di frammenti metallici, come in QUESTO CASO clamoroso o in QUESTO AVVISO, oppure di pezzi di plastica, come IN QUESTI CIBI, o anche di scaglie di vetro come in QUESTE CONFEZIONI e in QUESTE BEVANDE.

Crostini dorati Panorama ritirati dalla vendita per il rischio di fibre non alimentari al loro interno

Tornando al caso dei crostini dorati di Pam-Panorama, la direzione la scrive “invitiamo i consumatori che avessero acquistato il prodotto a non consumarlo e a riportarlo in negozio: il prodotto sarà rimborsato”. Gli eventuali interessati per informazioni possono contattare i numeri 041/5495387-5495215.

QUESTA E’ L’ALLERTA lanciata dalla catena di supermercati Pam-Panorama. Appena due giorni dopo, la Cric Croc ritira dal mercato QUESTO PRODOTTO per la medesima ragione ovvero per la presenza di corpi estranei nelle confezioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here