Lifting senza bisturi nè dolore, arriva l’Ultherapy

2
1895

ULTHERAPYUltrasuoni sparati in precise aree del viso per stimolare la produzione di fibre collagene, elementi endogeni in grado di distendere e tonificare la pelle. E’ questo il segreto di un nuovosistema di lifting non invasivo, l’Ultherapy che ha già conquistato mezzo milione di persone nel mondo, tra le quali numerose star di Hollywood come ad esempio Courteney Cox e Jennifer Aniston. Basta una sola seduta, della durata di circa un’ora, per innescare il naturale processo di ringiovanimento della pelle, stimolando la produzione di collagene. Non si usano bisturi o aghi e non ci sono tempi di recupero: dopo è possibile riprendere le normali attività.

L’AUTORIZZAZIONE DELLA FDA USA

Il protocollo Ultherapy, nato nel 2009 e utilizzato in tutto il mondo, da oggi finalmente disponibile anche in Italia, grazie alla recente acquisizione della tedesca Merz, è frutto di una tecnologia avanzata ed è in grado di produrre un effetto lifting su sopracciglio, mento e collo e di ringiovanire il décolleté. «Ultherapy è il solo e unico lifting non invasivo approvato dalla statunitense Food and Drugs Administration (Fda) uno dei più severi enti al mondo per il controllo e la disciplina delle materie mediche e alimentari. Per ottenere un’approvazione Fda bisogna presentare una consistente documentazione scientifica corredata da studi indipendenti e sottoposta a un severissimo controllo – dice Giuseppe Fera, specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva a Santa Maria Capua Vetere (Caserta) – Agisce in profondità nella pelle, arrivando nelle zone dove prima arrivava solo il bisturi del chirurgo con il lifting». L’efficacia di Ultherapy è provata per il sollevamento del sopracciglio, la tonificazione del collo, dell’area del sottomento e per la riduzione delle rughe del décolleté. Inoltre su questo trattamento esistono oltre 90 studi clinici e articoli scientifici pubblicati.

ECCO COME FUNZIONA

Ultherapy è un protocollo che si avvale del potere degli ultrasuoni microfocalizzati per stimolare la naturale produzione di fibre collagene, le proteine strutturali della pelle che la rendono giovane, tonica e compatta. Il processo di invecchiamento del volto porta a una perdita del grasso e dei volumi, a cui si aggiunge una debolezza dei tessuti molli più superficiali che tendono, per gravità, a scivolare verso il basso. Per risollevare i tessuti è quindi necessario agire non solo negli strati superficiali della pelle, ma arrivare in profondità. Ultherapy è l’unico sistema  non invasivo che riesce ad agire su tre diverse profondità, arrivando a trattare lo strato muscolare superficiale che prima poteva essere trattato solo con il lifting chirurgico.

La tecnica sfrutta il calore indotto dagli ultrasuoni su cute, sottocute e muscolo per andare a stimolare le fibre collagene, quelle proteine che sostengono i tessuti e costituiscono la struttura portante della pelle. Il riscaldamento dei punti causa una contrazione del collagene esistente traducendosi nel rimodellamento, risollevamento e rassodamento dei tessuti con risultati che durano a lungo, anche fino a 12 mesi. Diversamente da laser, radio frequenza e altre tecnologie, Ultherapy oltrepassa la superficie della pelle per inviare energia in profondità. Grazie agli ultrasuoni scansiona il tessuto cutaneo da eliminare, permettendo al medico di vedere gli strati dermici che sta trattando. Il risultato, visibile dopo 2-3 mesi, dura circa un anno. Dopo la seduta si può verificare per alcune ore un lieve arrossamento, ma niente che  impedisca la ripresa immediata delle attività. In rari casi si possono verificare piccoli lividi, rigonfiamenti e nevralgie.

Il costo di ogni singola seduta è a partire da 300 euro, a seconda delle zone da trattare.

Al momento Ultherapy è disponibile in alcuni centri selezionati in Italia:

Istituto Dermatologico Europeo, viale Puglie 15 Milano. Infoline: 02.549251; Studio Medico Dott. Giuseppe Fera, Via Irlanda, Centro Direzionale – Interno 2 – Santa Maria Capua Vetere (Caserta). Infoline: 0823.1704176; Studio Dermatologia dott.ssa Marina Romagnoli – Via Ursone da Sestri 1/ – Genova. Infoline: 010.6018426; Centro Medico Polispecialistico – Dott. Nicola Zerbinati – Via Mario Ponzio, 15 – Pavia. Infoline: 0382.556680.

2 COMMENTS

  1. Ultheraphy non funziona assolutamente, senza parlare del costo esagerato e del dolore, neanche un minimo risultato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here