Maglie ritirate dalla vendita: possono provocare strangolamento

0
410

Divieto di vendita e invito a restituire il prodotto al negozio per le felpe da bambina con cappuccio “Imperfect Girls” disposto dal sistema di allerta rapido Rapex per i prodotti non alimentari.

La felpa con cappuccio “Imperfect girls” ritirata dalla vendita perchè a rischio di strangolamento

L’avviso del 27 febbraio 2017 rivolto ai consumatori è stato diffuso dal Ministero della Salute. La felpa da adolescente grigia con cappuccio marca “Imperfect Girls” (modello 830035024476) è stata sottoposta a divieto di commercializzazione, ritiro e richiamo. Commercializzata dalla “Five Seasons S.r.l.” di Crema , in provincia di Cremona, la felpa alle prove di conformità ha dimostrato di presentare un intrinseco “rischio meccanico di strangolamento per cordoncino funzionale in zona cappuccio”. Le analisi di laboratorio sono state eseguite dal Centrocot con sede in Busto Arsizio, provincia di Varese, azienda delegata dall‘autorità giudiziaria di Trani.

QUESTO E’ L’AVVISO  destinato ai consumatori diramato dal Ministero della Salute.

Nei giorni scorsi il sistema Rapex ha emesso QUESTO AVVISO che ha riguardato un pericolo legato all’uso di modelli di moto Ducati mentre QUESTO ALLERTA ha determinato il ritiro dal mercato di articoli per bambini e neonati.

La maglia gilet di colore beige bambina marca Ermanno Scervino Junior: può provocare strangolamento

Il Rapex poche ore dopo ha lanciato un altro avviso di rischio per i consumatori, anche in questo caso riguardante un articolo di abbigliamento per bambini. Si tratta della maglia gilet di colore beige per bambina marca “Ermanno Scervino Junior“. La ragione del richiamo è per un “rischio meccanico, strangolamento per cordoncino funzionale in zona compresa tra la zona collo e la zona busto e lacci funzionali aventi la lunghezza di 230 mm circa“. Le analisi di laboratorio sono state eseguite dal Centrocot con sede in Busto Arsizio (VA) piazza Sant’Anna 2 azienda delegata dall‘autorità giudiziaria di Trani. QUESTO E’ L’AVVISO del Rapex.

Se vuoi essere sempre aggiornato, iscriviti al gruppo FACEBOOK SALUTEOKAY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here