Orgasmo nelle donne: le tre regole per aiutarlo

Come raggiungere l’orgasmo nelle donne? La risposta è in una ricerca scientifica condotta negli Usa su circa 52mila statunitensi.Le tre regole d'oro

0
1104

Come raggiungere l’orgasmo nelle donne? La risposta è in una ricerca scientifica condotta negli Usa su circa 52mila statunitensi dalla quale, addirittura, vengono formulate le tre regole d’oro da seguire per generare un orgasmo nelle donne.

OBIETTIVO 8 SU DIECI DONNE SODDISFATTE

Orgasmo femminile: soltanto una donna su tre dichiara di raggiungerlo con la sola penetrazione vaginale

Lo studio capeggiato dallo psicologo professor David A. Frederick del Crean College of Health and Behavioral Sciences della Chapman University (USA), si intitola “Differences in Orgasm Frequency Among Gay, Lesbian, Bisexual, and Heterosexual Men and Women in a U.S. National Sample” ed ha coinvolto esattamente 52.588 persone intervistate con un questionario sulle loro abitudini sessuali. Primo risultato, dal versante maschile, va tutto abbastanza bene: il 95% degli eterosessuali uomini dichiara di raggiungere l’orgasmo ad ogni rapporto. Al contrario – e non è una sorpresa – il pieno godimento sembra essere sempre più complicato per le loro partner, dal momento che solo il 65% vi riesce.

Tuttavia, lo studio rivela che l’86% delle donne in una relazione con un’altra donna riesce a godere di ogni rapporto. Un dato che porta a pensare che gli uomini “mancano di consapevolezza del piacere femminile” e che avrebbero necessità di adottare modalità migliori. Per gli autori, le donne omosessuali hanno più orgasmi rispetto alle eterosessuali in quanto “tendono ad avere una migliore rappresentazione del corpo femminile” e “fanno anche più compromessi nel condividere il godimento”. Ragionando sugli elementi che emergono dall’indagine, gli autori hanno tratto tre pratiche che potrebbero consentire alle coppie eterosessuali di ridurre le disparità nell’orgasmo. cunnilungus

IL TRIO VINCENTE

Il trio vincente è composto da “bacio profondo, stimolazione manuale (la masturbazione) e sesso orale (cunnilingus)“. Citato dal giornale Guardian, uno degli autori dello studio in questione segnala che il 30% degli uomini crede ancora che la penetrazione sia “il modo migliore per una donna di avere un orgasmo”. Ora, tra le volontarie arruolate in questa ricerca, solo un terzo gode dopo un semplice rapporto vaginale, contro 8 su 10 (il 91% nelle lesbiche) che vi riesce quando si utilizza il trio “bacio, manipolazione, sesso orale”. cunnilungus

Contrariamente a quanto alcuni potrebbero pensare, questo studio non fornisce in tal modo una panacea ma dimostra modalità per far godere più facilmente la compagna anche se il metodo migliore resta quello di chiederle cosa le piace e quello che desidera. Per raggiungere l’orgasmo, poi, altri elementi entrano nell’immaginario erotico delle donne, come la musica, le nuove posizioni e la fatidica frase “ti amo”. Quando questi elementi sono inclusi, sono significativamente più alte le probabilità di raggiungere il nirvana (+ 20%). Per gli autori, l’orgasmo avviene probabilmente, almeno in parte, anche per le parole. Inoltre, parlando “a letto o altrove” avrebbe un effetto “piccolo ma significativo” per le donne eterosessuali, secondo lo studio.

IN QUESTO ARTICOLO precedenti indagini scientifiche su cosa faccia bene al buon sesso, sia nell’uomo che nella donna. Inoltre, QUI TROVI tutte le informazioni su come funziona Addyi (flibanserin) il cosiddetto Viagra rosa per aiutare le donne nel piacere sessuale. Per fare sesso sicuro (anche rispetto a controlli su malattie infettive e tradimenti) può essere utile QUESTA PAGINA. Infine, per gli uomini che soffrono di eiaculazione precoce e non riescono a rispettare i tempi delle donne, QUESTO PRODOTTO può costituire un valido supporto farmacologico, distribuito dal 28 febbraio 2018.

QUESTO E’ LO STUDIO pubblicato il 17 febbraio 2017 dalla rivista online Archives of sexual behavior.

I GIOCATTOLI PER LA COPPIA

Stimolare la fantasia oltre che il corpo è un buon incentivo per il piacere. Lo sa bene l’industria dei sexy toys, giocattoli per giochi solitari o di coppia. in questo articolo ci limitiamo a segnalare qualche articolo economico ed efficace, anche se l’offerta in questo campo è vastissima, per ogni genere di gusti e inclinazioni.  Si può partire da un realistico Lowestbest 20 cm Dildo Realistico in Materiale Silicone Liquido con ventosa per passare ad un più tecnologico ma poco costoso Vibratore Femminile di gel di silice,Completamente impermeabile, 10 tipi vibrazione e punto G, a una maliziosa Louviva ovolina con controllo da APP e Bluntooth a più velocità oppure a un Palline Anali Unisex con VibratoreTra i giochi non vibranti una serie di Plug in Silicone Dimensione S, M, L  oppure le Palline della Geisha o anche il Kit SM Set Bondage oppure (da indossare lui per il piacere di lei) un Anello Fallico Stimolante. Per l’uso di questi giochi come per accrescere il piacere, non può mancare infine un flacone di Durex Massage 2 in1 Gel Lubrificante, Aloe Vera, 200 ml.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here