Dimagrire senza sforzo e a costo zero: uno studio spiega come

0
1584

ACQUADimagrire facilmente: basta bere acqua in abbondanza prima di mangiare. Bere mezzo litro di acqua prima di ogni pasto, infatti, ha fatto perdere peso ai volontari obesi che si sono prestati ad uno specifico studio. Bere acqua per perdere peso: l’idea non è nuova ma era ancora necessario confermare scientificamente i vantaggi del liquido e stabilire quanti litri di acqua potrebbero effettivamente ridurre la quantità di chili.

UNO STUDIO CHE HA DATO RISULTATI IN TRE MESI

Secondo i ricercatori dell’Università di Birmingham e di quella di Oxford (Regno Unito) e, basta mezzo litro di acqua, bevuta prima di ogni pasto (colazione, pranzo e cena), a consentire alle persone affette da obesità di pesare rapidamente meno sulla bilancia .
I ricercatori hanno seguito 84 adulti obesi per 12 settimane e li hanno sottoposti ad una serie di test. In precedenza, ogni partecipante ha ricevuto consigli sulla gestione del peso, come l’essere attenti circa la sua dieta e fare esercizi fisici. Quindi, si sono formati due gruppi. Nel primo, i 41 partecipanti hanno bevuto 500 ml di acqua prima di ogni pasto. Nel secondo gruppo, è stato chiesto a 43 persone semplicemente di “immaginare di avere uno stomaco pieno prima di ogni pasto” senza però bere acqua potabile.

Secondo i risultati dello studio, pubblicato online dalla rivista Obesity con il titolo “Efficacy of water preloading before main meals as a strategy for weight loss in primary care patients with obesity: RCT” , in media, i volontari che hanno bevuto esattamente 500 ml di acqua prima dei pasti avevano perso 4,3 chili, 1,3 chili di più rispetto a quelli che non hanno bevuto.
“Quando questo metodo viene integrato con brevi suggerimenti come l’aumento dell’attività fisica o avere una dieta più sana, si possono aiutare le persone a perdere il peso in eccesso. Inoltre, non ci vuole molto sforzo per assumere queste abitudini nella vita di tutti i giorni “, dice l’autore principale dello studio, la dottoressa Helen M. Parretti Primary Care Clinical Sciences, della inglese University of Birmingham, di sicura origine italiana.

Ovviamente è importante che l’acqua sia fresca e depurata. Per assicurarsene che lo sia esistono in commercio validi strumenti: dall’economica Brita 1008802 Caraffa Filtrante Marella White Starter Kit 3 Filtri Inclusi al funzionale rubinetto filtrante Brita ONTAP, Filtro Brita Robinet, 1200 L, colore: Bianco al più costoso filtro e gasatore Beghelli 3331 filtro d’acqua.

NOVITA’ ATTRAVERSO QUESTO LINK puoi entrare nel negozio AMAZON di alimentari e di articoli per la cura della casa dove puoi trovare prodotti alimentari non deperibili, bevande alcoliche e analcoliche e prodotti per la pulizia della casa. Molte referenze sono assai convenienti rispetto ai prezzi dei supermercati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here