Carrefour ritira prodotti allergenici: farina e snack al cioccolato

0
217

Prodotti con componenti allergenici, fate attenzione se avete fatto la spesa da Carrefour. La catena francese della grande distribuzione ha lanciato due avvisi di ritiro di prodotti dal mercato.

FARINA DI GRANO TENERO CON POSSIBILI TRACCE DI SOIA 

Farina di grano tenero con possibili tracce di soia
Farina di grano tenero con possibili tracce di soia

Il primo annuncio che invita i consumatori allergici a non consumare il prodotto e, anzi, di riconsegnarlo per il rimborso, è la FARINA DI GRANO TENERO TIPO “0” MANITOBA CARREFOUR 1000 GR. Il lotto interessato è quello L32/16 che presenta una data di scadenza 04/17. L’avviso riguarda i clienti allergici o intolleranti alla soia: il motivo del ritiro dalla vendita è che il prodotto presenta possibili tracce di soia. La farina oggetto del richiamo è prodotta dalla SIMEC (Società Industria Molitoria Ercole Cellino) di Oristano.

CIOCOSNACK BIANCO PER CELIACI A RISCHIO GLUTINE

Il secondo annuncio riguarda un prodotto destinato al consumo dei celiaci che, paradossalmente, può contenere tracce di glutine. Si tratta del CIOCOSNACK  BIANCO GIUSTO SENZA GLUTINE DA 125 GR e sono tre i lotti interessati: L3316181, L3316161 e L3316171 con scadenza 16/05/2017. L’avviso, dunque, è rivolto a chi è celiaco o intellorante al glutine, ovvero proprio a chi dovrebbe essere destinato. Il Ciocosnack bianco Giusto senza glutine è prodotto dalla ditta “Miti” di Milano.

QUESTI SONO GLI AVVISI emessi da Carrefour

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here