Dimagrire senza accorgersi, dagli Usa un nuovo metodo

0
1321

Il segreto per dimagrire è concentrarsi sul numero di bocconi, piuttosto che sulla quantità di kcal ingurgitate. Riducendo il numero dei morsi, la perdita di peso è più evidente.

UN KG E MEZZO IN MENO IN UN MESE

In termini di peso, non tutto è questione di calorie. Questo è ciò che suggerisce o studio statunitense intitolato “Pilot Test of A Bites-Focused Weight Loss Intervention” condotto da un gruppo di ricercatori del Department of Health Science, Brigham Young University, USA: è necessario quando ci si propone di perdere peso, concentrarsi sul numero di bocconi ingeriti. Cioè, servirebbe semplicemente mangiare di meno per dimagrire in modo più efficace.
Per giungere a questa conclusione, i ricercatori della Brigham Young University hanno analizzato le abitudini alimentari di 61 partecipanti (dai 18 ai 65 anni con indice di massa corporea BMI di 25) dei quali 41 hanno completato lo studio. A questi non si è detto il numero di calorie consumate, impegnandoli per un mese invece a concentrarsi sul numero di bocconi inghiottiti, riducendoli da 20 a 30%. Consumo che hanno segnalato alla fine della giornata.BOCCONE

Il risultato è stato di una perdita media di un kg e mezzo (esattamente 1560 grammi) in un mese di “attenzione”. Un risultato finale che, anche nei partecipanti meno volenterosi, ha dato i suoi frutti, con una minore perdita di peso. “Questi risultati confermano qualcosa che già sapevamo: mangiare meno fa la differenza. Tuttavia, non si tratta di morire di fame. Basta mangiare un po’ meno del solito “, ha dichiarato John West, che ha partecipato a questo studio.
Per facilitare il conteggio dei morsi, gli scienziati hanno anche messo a punto un algoritmo dedicato. Smartbites, che diventerà presto un’app, consente a tutti coloro che sono a dieta di stimare il numero di bocconi inghiottìti e di determinare la riduzione necessaria per perdere peso in modo più efficace. Un modo alternativo per ridurre l’obesità, una delle condizioni che più preoccupa l’OMS, soprattutto in chiave infantile.

NOVITA’ ATTRAVERSO QUESTO LINK puoi entrare nel negozio AMAZON di alimentari e di articoli per la cura della casa dove puoi trovare prodotti alimentari non deperibili, bevande alcoliche e analcoliche e prodotti per la pulizia della casa. Molte referenze sono assai convenienti rispetto ai prezzi dei supermercati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here