Avviso ai consumatori, latte ritirato dal commercio

0
1183

LATTEAncora un avviso ai consumatori da parte della catena di grande distribuzione francese Auchan. Dopo aver ritirato dagli scaffali la cioccolata al latte con i cereali pericolosa per i celiaci, dai supermercati dal logo con il pettirosso è partito l’annuncio rivolto ai clienti circa la non commerciabilità di un lotto di Latte  intero a lunga conservazione (Uth) da 1 litro Valle Stura, Caseificio Demonte. Il problema riguarda un difetto di confezionamento che avrebbe potuto seriamente compromettere il contenuto dei tetrapack. Sia chiaro, nulla di direttamente pericoloso per il consumatore : il latte a contatto con l’aria sarebbe cagliato facendo gonfiare in maniera anomala la confezione. Al momento di versare il liquido, il fruitore del prodotto se ne rende conto e quindi, ovviamente, non lo comsuna.


Quello incriminato è il
LOTTO L343 con scadenza 19/03/2015 stampigliata sulla confezione. Il produttore è il Caseificio Valle Stura, Società Cooperativa Agricola con sede in Demonte, provincia di Cuneo. “In via cautelativa, si avvisano i consumatori che avessero acquistato il prodotto, di non consumarlo e restituire le confezioni al punto vendita per la sostituzione” recita l’avviso dell’Auchan.

Recentemente il gruppo Eurospin ha ritirato dal mercato confezioni di carne macinata per la possibile presenza di pezzi di plastica e tranci di verdesca per pericolo di inquinamento, la Coop ha emesso avviso di richiamo per sale marino e yogurt alla soia, la Barilla per il sugo pronto Ragù del contadino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here