Apparato digerente, consulti e consigli gratuiti con l’Isse

0
804

Più di cento gastroenterologi ed endoscopisti a disposizione dei pazienti gratuitamente per consulenze e consigli riguardo alle malattie dell’apparato digerente ed a come prevenirle.

LE PATOLOGIE GASTROINTESTINALI CON PAROLE SEMPLICI

Succede a Fiumicino, nei pressi di Roma, in occasione del Convegno nazionale autunnale della Società italiana di Endoscopia di Area Chirurgica Isse che si tiene l’11 ed il 12 novembre presso l’Hotel Golden Tulip Rome di via della Scafa 416. In particolare l’incontro degli specialisti con il pubblico è fissato per la mattinata di sabato 12 novembre con la sessione “Le malattie dell’apparato digerente in parole semplici: modelli di promozione della salute e di prevenzione”. Ed è proprio con parole accessibili a tutti che professionisti di provata esperienza come G. Costa (Latina),  F. Franceschi (Roma),  P. Tomassetti, F. Del Manso (Albano Laziale), Alberto Chiriatti (Roma), D. Oriani (Milano), Erminio Capezzuto (Roma), G. Fanello (Roma), L. Raparelli (Roma), L. Zicarelli (Napoli), C. Barbera (Teramo), Mario La Barbera (Roma),  S. Alibrandi (Roma) offriranno le loro risposte a quanti tra i pazienti vorranno porre i loro casigastroenterologia, digerente,

Discuteranno insieme pubblico e specialisti di alimentazione e benessere, di come seguire una dieta equilibrata, di obesità (una malattia, la punta d’iceberg di molte patologie, un costo sociale), di come i germi dell’intestino siano implicati nella salute e nella malattia, di alimentazione ed attività motoria come prevenzione delle malattie dell’Apparato Digerente, delle patologie cardiovascolari, del diabete e del cancro del colon retto, di prevenzione, di screening del cancro del colon-retto, di come trattare endoscopicamente i calcoli della colecisti evitando la colecistectomia, di come la figura medica viene raccontata dai media.

L’appuntamento è per le ore 9,00 di sabato 12 novembre presso l’Hotel Golden Tulip Rome di via della Scafa 416. QUESTO E’ IL PROGRAMMA degli argomenti.

Se vuoi essere sempre aggiornato sule ultime novità scientifiche in fatto di salute e benessere iscriviti al gruppo FACEBOOK SALUTEOKAY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here