Sun day party, Lightouch e Rilastil insieme: check up gratis per la salute e la bellezza della pelle

0
10

Sbarca a Lightouch, il noto centro di medicina estetica e dermatologica di Ostia (Roma), il Sun day party, giornata di consulenze specialistiche gratuite dedicate alla salute e alla bellezza della pelle sotto il sole estivo.

Lo slogan è “Prima di partire fai un check up cutaneo gratuito”. Lunedì 9 luglio, dalle ore 10,00 alle 19,00, si può prendere parte al Sun Day Party, imperdibile evento dedicato alla cura della pelle a 360 gradi, dalla prevenzione dai danni solari sino al make up.

Attenzione però perché solo i primi 30 iscritti al modulo raggiungibile in questa pagina potranno usufruire del Check Up cutaneo gratuito, riservato non solo agli adulti ma anche per i bambini, effettuato dai medici di Lightouch in collaborazione con gli esperti Rilastil.

Presso il centro di via Corrado Del Greco 54 sarà presente, inoltre, un make up artist per una prova gratuita e per conoscere i segreti del trucco professionale adatto alla stagione estiva. Con il caldo, infatti, è importante conoscere quegli accorgimenti e quei prodotti testati dermatologicamente in grado di non alterarsi sul viso in presenza del sudore e delle alte temperature. Non solo per una questione estetica, pure importante, ma anche per la salute della pelle stessa.

Andiamo incontro alle vacanze e prima di esporsi ai raggi del sole, che sia in montagna o al mare, è sempre bene conoscere lo stato di salute e di resistenza della propria pelle. Il cosiddetto fototipo, cioè il tipo di carnagione in relazione alla densità di melanina e quindi alla reattività difensiva rispetto ai raggi UV, varia a seconda della caratterizzazione genetica e, di conseguenza, è più o meno suscettibile ai possibili danni da esposizione al sole.

In linea di massima valgono i seguenti consigli: 1) evitare le esposizioni eccessive ai raggi solari e le conseguenti scottature, specialmente nei bambini; 2) evitare l’esposizione nelle ore più calde della giornata, tra le 11,00 e le 16,00, quando è massimo l’irraggiamento e l’intensità dei raggi UV. Sono questi gli orari in cui sfoggiare magliette, cappellini e occhiali da sole nuovi, ma basta anche ripararsi all’ombra; 3) è fondamentale esporsi al sole gradualmente, soprattutto se si ha la pelle chiara, utilizzando all’inizio una crema ad alta protezione; 4) ricordarsi che i raggi UV penetrano nell’acqua, quindi scegliere sempre filtri solari resistenti all’acqua.

Il Sun day party di Lightouch è destinato anche alla salute della pelle dei bambini

Gli esperti Rilastil presenti presso Lightouch sapranno consigliare al meglio i prodotti e i filtri più idonei in relazione al proprio fototipo ed alle caratteristiche della propria pelle.

Al Sun day party sarà possibile anche ottenere gratuitamente una consulenza sulla presenza di nei (o nevi) sulla pelle. E’ importante tenere sotto controllo forma e altre caratteristiche dei nei (o nevi) perché queste neoformazioni possono evolversi in maniera indesiderata e per questo motivo periodicamente è bene sottoporsi ad una visita specialistica.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare Lightouch in via Corrado Del Greco 54 ai numeri di telefono 06.95219112 e 347.5555932. Il centro di medicina estetica e dermatologia Lightouch effettua frequentemente giornate dedicate alla prevenzione ed alla consulenza della salute e della bellezza. Grande successo e partecipazione ha riscosso il precedente appuntamento del 3 maggio dedicato alla prevenzione a tutto campo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here