Ridurre rapidamente il grasso localizzato: come funziona Velashape III presso Lightouch

0
288

Presso Lightouch, il centro di medicina estetica e dermatologica di Roma Ostia, ridurre il grasso localizzato rapidamente, agendo su specifici punti del corpo, modellandolo secondo i nostri desideri, si può. Lo straordinario risultato, infatti, si ottiene grazie alla moderna tecnologia garantita da Velashape III, strumento di ultimissima generazione che assicura l’obiettivo in poche sedute.

Quello di modellare la propria linea appesantita da inestetici accumuli di grasso per esempio sull’addome, sui fianchi o sulle cosce, è il sogno di chi non accetta queste forme di inestetismi che spesso comportano anche conseguenze alla propria salute. La medicina finora ha proposto soluzioni invasive come la liposuzione o la chirurgia tout court. Ora, come dimostrano numerosi studi clinici e la pratica nei centri più accreditati, è possibile intervenire selettivamente, senza operazioni chirurgiche e con risultati a breve-medio termine.

Il Velashape III in uso presso Lightouch da parte di medici e personale altamente specializzato, è uno strumento che produce lipomodellamento attraverso la combinazione di tre elementi: una luce laser a infrarossi (IR), l’emissione di una radiofrequenza bipolare (RF) e la produzione di vuoto superficiale.

IR più RF più produzione del vuoto danno come risultato la rapida riduzione del pannicolo adiposo ed il linfodrenaggio della zona

La combinazione di Laser a Infrarossi (IR) e Radiofrequenza Bipolare (RF) favorisce il riscaldamento delle cellule adipose (adipociti), dei setti connettivali circostanti e delle fibre sottostanti di collagene. La simultanea applicazione del vuoto facilita una maggiore e più rapida penetrazione del calore. Va ricordato che il 90% dei vasi è compresso alla normale pressione atmosferica e l’applicazione di una pressione negativa determina la dilatazione dei vasi e l’aumento del flusso di sangue. Il vuoto permette inoltre la penetrazione selettiva dell’energia di radiofrequenza e la stimolazione dei fibroblasti, cellule che costituiscono il derma. Ciò, a sua volta, contribuisce ad aumentare la circolazione sanguigna e il drenaggio dei fluidi, stimolando il metabolismo cellulare e la produzione di collagene.

L’azione del calore, inoltre, rimodella la matrice extracellulare e stimola l’attività dei fibroblasti, ovvero le cellule del derma, la carenza dei quali causa rughe e smagliature.

Le foto del prima e del dopo nel trattamento Velashape di Lightouch sul grasso addominale

Il risultato di questa azione combinata in Velashape III è la riduzione localizzata della lassità e della globosità in corrispondenza dell’area trattata con il miglioramento generale del tono e dell’aspetto della cute. Cellulite, adipe e grasso localizzato vengono eliminati nelle zone prescelte.

Questo – riassume il dottor Paolo Di Giannantonio, medico di Lightouch (montaggio video Elisa Palchetti) – è un trattamento che consente di ridurre il pannicolo adiposo mediante stimolazione del metabolismo dello stesso, di ridurre la componente di ritenzione idrica e contemporaneamente si aggiunge anche l’azione della radiofrequenza per migliorare la compattezza del derma che andiamo ad ispessire e quindi a darle più potere di sostegno”.

Il numero delle sedute necessarie per raggiungere l’obiettivo è contenuto. “Il numero delle sedute necessario per ottenere risultati – segnala il dottor Di Giannantonio – è variabile dalle 4 alle 6. Se il trattamento è abbinato ad un corretto stile di vita ovvero a una dieta e ad un allenamento fisico, si possono avere risultati in più breve tempo, soprattutto per quelle aree che sono difficili da ridurre”.

E’ esteso anche il panel di pazienti che possono sottoporsi al Velashape III senza alcun rischio di effetti collaterali. “Le controindicazioni sono pressochè nulle – assicura il medico di Lightouch – Noi abbiamo accortezze per le persone che hanno alterazioni del sistema immunitario come può essere un’immunodeficienza o le donne in stato di gravidanza ma solo per precauzione generica. Tutti possono fare questo trattamento”.

QUI PUOI SCOPRIRE TUTTI I TRATTAMENTI DI LIGHTOUCH

Il centro di medicina estetica e di laser medico per eccellenza Lightouch si trova a Roma Ostia in via Corrado del Greco 54 e risponde ai numeri di telefono 06.95219112 e 347.5555932.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here