Crostini-pizza a rischio di ingestione di frammenti di corpi estranei: divieto di consumo e richiamo presso il venditore lanciato da parte della Ica Foods Spa, proprietaria della ditta San Giorgio e del marchio “Cric Croc”.

Dopo il ritiro dei crostini dorati (QUI SEGNALATI) da parte della catena di supermercati Pam-Panorama, per la stessa ragione il 22 febbraio 2017 vengono tolte dalla vendita le confezioni di un lotto di Crostini Pizza “Cric Croc”, prodotto da forno tostato e fritto. Il motivo del richiamo è nella “presenza di corpi estranei”. Stando al comunicato diffuso dal Ministero della Salute, non viene specificato di quali corpi estranei si tratti: è possibile che siano frammenti di plastica, di ferro o di vetro, come purtroppo succede tropo spesso nella produzione di alimenti. Va osservato che l’inconveniente è avvenuto nello stabilimento di Via per Ospitaletto 29/31 in Cazzago San Martino, Brescia, ovvero nello stesso centro di produzione che ha riguardato l’inconveniente dei crostini a brand Pam-Panorama sopra descritti.
Il lotto di Crostini pizza “Cric Croc” interessati dall’avviso di ritiro riguarda la confezione da 75 grammi, è il numero 050417 con scadenza 27/09/2017.
Ecco L’AVVISO DEL MINISTERO della Salute. Il prodotto non va consumato e restituito al rivenditore per la sostituzione o il rimborso.
Tra i ritiri dalla vendita per rilascio accidentale di frammenti metallici, ricordiamo QUESTO CASO clamoroso o QUESTO AVVISO, oppure di presenza di pezzi di plastica, come IN QUESTI CIBI, o anche di scaglie di vetro come in QUESTE CONFEZIONI e in QUESTE BEVANDE.