Test salivare per la guida e per individuare l’HIV

0
1141
TEST, HIV
Cliccando sulla foto si può acquistare online il test salivare per HIV

Stati di sonnolenza, mancanza di attenzione, micro-addormentamenti. La guida sotto condizione di affaticamento è responsabile di un terzo dei sinistri ed è la principale causa di morte sulle strade italiane. Per ridurre il rischio di un incidente, un team di ricercatori del Centre du sommeil et de la vigilance (del sonno e della vigilanza) Hotel Dieu di Parigi ha lavorato alla realizzazione di un test della saliva in grado di rilevare la sonnolenza prima di sedersi al volante. Ed il prodotto è ora disponibile: si tratta di questo Test alcol su saliva in confezioni da 10 test monouso.

CACCIA AI SINTOMI BIOLOGICI DELLA STANCHEZZA

Una volta posizionato sulla lingua, il tester individua gli indicatori fisiologici associati alla privazione del sonno. Il risultato può essere letto trascorsi dieci minuti e indica se il conducente è in grado di prendere la strada. François-Brince Hincker, manager di Vinci Autoroutes, spera “dotare infine ogni veicolo (…) alla maniera degli etilometri.” Secondo il quotidiano francese “Le Figaro”, cinquanta volontari stanno già testando il nuovo prodotto, completamente finanziato dalla Fondazione Vinci Autoroutes. La sperimentazione è iniziata il 1° dicembre 2014 sulle strade di diversi dipartimenti francesi e si estenderà per oltre 6 mesi. Il metodo è di comparare i risultati dei test salivari con quelli derivati dai campioni di sangue prelevati ai volontari. I campioni vengono poi inviati al Research Institute penale della Gendarmeria Nazionale (IRCGN) e al National Forensic Institute (INPS), dove vengono analizzati.

LA VENDITA INIZIATA NEL 2016

I risultati dei test sui volontari hanno stabilito l’assoluta affidabilità del protocollo dal quale sono derivati diversi prodotto. Il Test alcol su saliva è venduto in confezioni da 10 pezzi monouso mentre ciascun test può essere ACQUISTATO QUI. Più economico ma ugualmente affidabile si rivela il 10 x alcol Test di Screening strisce Saliva-Home-Kit per il Test rapido mentre in 10 minuti questo Droga Test Kit 7 in 1 saliva Drug Test Kit Test per 6 ndrugs e alcol può rivelare attraverso la saliva non solo il grado alcolico ma anche le eventuali tracce di ben sei stupefacenti diversi.

L’HIV DELL’AIDS RILEVATO DALLA SALIVA

Nei mesi scorsi i ricercatori della McGill University Health Centre (RI-MUHC) e della McGill University di Montreal in Canada hanno comunicato di aver inventato questo Oraquick Oral In Home Saliva Test For Hiv. (Completely Private) The 1St Test You Can Read Yourself. No Outside Facilities Involved. test salivare per l’individuazione dell’eventuale infezione da HIV, il virus responsabile dell’AIDS. Si chiama OraQuick HIV1 / 2 e dopo aver analizzato  migliaia di pazienti sottoposti ad entrambi i metodi diagnostici, gli scienziati hanno notato che il test della saliva era efficace almeno tanto quanto quello del sangue: in particolare la diagnosi era corretta nel 99% dei casi nella popolazione ad alto rischio e nel 97% in quella a basso rischio. Notevoli i vantaggi per il suo uso: è più economico di quello del sangue, è più rapido (bastano 20 minuti), è indolore e non invasivo, è pratico soprattutto in quei Paesi ad alto rischio ma poco sviluppati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here