Fate attenzione alla data di scadenza ed al numero di lotto dei modelli di profilattici RealFeel e No Latex della Durex. Un difetto di produzione potrebbe rendere non reale la data di scadenza ed è consigliato restituirli alla rivendita dove sono stati acquistati.
E’ l’avviso lanciato dalla Durex relativamente a tre lotti di preservativi. La motivazione ufficiale è che “ alcuni lotti specifici di profilattici in polisoprene Durex RealFeel e Durex No Latex non rispettano pienamente i valori di riferimento sulla durata di conservazione”. Insomma, potrebbero rompersi durante l’atto sessuale e non garantire più l’azione di preservazione da rischi di concepimento e non costituire più una barriera contro il rischio di infezioni sessualmente trasmissibili.

I lotti interessati dal richiamo sono:
– Durex Real Feel, lotto n. 1000417778 con scadenza dicembre 2020
– Durex No Latex, lotto n. 1000419930 con scadenza gennaio 2021
– Durex No Latex, lotto n. 1000435193 con scadenza gennaio 2021
Il numero di lotto è riportato sul fondo della confezione.
Come si può ben notare si tratta di preservativi destinati al pubblico allergico al latex e sono prodotti con la sostanza plastica polisoprene.
Chi ha eventualmente acquistato i lotti interessati è pregato dalla Durex di contattare il numero verde 800868000 (attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00) per le modalità di restituzione e rimborso.
Il ritiro è stato effettuato presso le farmacie e presso i supermercati Carrefour (ecco l’avviso) e Coop (ecco l’avviso).