Sesso, sei sicuro del tuo partner? I nove test per verificarlo

Nei rapporti sessuali e sentimentali la fiducia rivolta al proprio partner è fondamentale. Ecco i test che ci aiutano nella ricerca del partner giusto

0
3385

Nei rapporti sessuali e sentimentali la fiducia rivolta al proprio partner o alla propria partner è fondamentale. Ma si tratta di una fiducia che richiede verifiche giorno per giorno, in un rapporto che si consolida con il passar del tempo. Spesso c’è la necessità, però, di bruciare le tappe, soprattutto per evitare di contrarre malattie o, in materia di sentimenti, voler capire se l’investimento emotivo verso quella persona è fondato e se ha davvero un rapporto esclusivo con noi.

La tecnologia offre strumenti sempre più sofisticati di indagine clinica e genetica per avere le risposte che cerchiamo. Ciò grazie all’applicazione di procedure standard, derivanti dall’esperienza di decine di milioni di esami clinici che hanno consentito alle aziende produttrici di adeguare reagenti e dosaggi. Ma anche frutto delle tecniche di miniaturizzazione dei componenti elettronici se nello spazio di una moneta si possono concentrare analisi che una volta richiedevano apparecchiature ingombranti e costosissime. Questo articolo ha l’obiettivo di suggerire i mezzi più idonei, una carrellata delle opportunità offerte dal mercato, con discrezione, riservatezza e nella comodità delle proprie stanze di casa.

LE MALATTIE A TRASMISSIONE SESSUALE

La clamidia è una malattia a trasmissione sessuale. Il 75% delle donne e il 50% degli uomini che ne è affetto non presenta sintomi. E per scoprire se ne siamo affetti o se ne è stato colpito il nostro partner è sul mercato un test che in 10 minuti ci offre il risultato. Si tratta del Test per Clamidia per maschi e femmine, risultati istantanei. Di livello professionale è il GIMA – TEST SIFILIDE – conf. 40 pz. che si basa sull’analisi istantanea di gocce di sangue. Per la diagnosi delle tre malattie sessualmente trasmesse classiche (gonorrea, sifilide e clamydia) il mercato offre GP casa un passo® sti/STD Chlamydia, Gonorrhoea – Confezione e sifilide prove. Nella donna GYNO-CANESTEST tampone auto test vaginale

consente attraverso tampone vaginale di indicare le principali infezioni intime femminili.
test-sex, test, paternità, fertilità, tradimenti, HIV, AIDS

Ovviamente i più richiesti sono i test per la sieropositività all’HIV, il virus che determina l’insorgenza dell’Aids. Ce ne sono diversi, dal più economico Test per HIV tipo 1 e 2 per Maschi e Femmine, (Risultati in solo 10 minuti) al più diffuso in Francia Test per HIV tipo 1 e 2 per Maschi e Femmine, (Risultati in solo 10 minuti) al più costoso Test autodiagnostico BioSURE per l’HIV, con marchio CE

che però offre anche un video di istruzioni (in inglese).  I ricercatori della McGill University Health Centre (RI-MUHC) e della McGill University di Montreal in Canada hanno inventato questo Oraquick Oral In Home Saliva Test For Hiv. (Completely Private) The 1St Test You Can Read Yourself. No Outside Facilities Involved.
test salivare per l’individuazione dell’eventuale infezione da HIV, il virus responsabile dell’AIDS. Dopo aver analizzato  migliaia di pazienti sottoposti ad entrambi i metodi diagnostici, gli scienziati hanno notato che il test della saliva era efficace almeno tanto quanto quello del sangue: in particolare la diagnosi è corretta nel 99% dei casi nella popolazione ad alto rischio e nel 97% in quella a basso rischio. Notevoli i vantaggi per il suo uso: è più economico di quello del sangue, è più rapido (bastano 20 minuti), è indolore e non invasivo, è pratico soprattutto in quei Paesi ad alto rischio ma poco sviluppati.

Per tutti bisogna tenere presente il “periodo finestra“: l’esame va effettuato almeno dopo 90 giorni dal rapporto considerato a rischio.

INDAGARE SUI TRADIMENTI E SULLA PATERNITA’

La moderna tecnologia mette a disposizione anche il test di paternità a domicilio per quanti sospettano che i propri figli non siano suoi. Basta reperire materiale biologico del papà e del figlio (capelli, sangue, saliva ecc): il test, infatti, si basa sulla lettura del Dna. Fino a qualche tempo fa si poteva effettuare solo presso i laboratori, ora con AlphaBiolabs Sibling Test del DNA con NEXT DAY si può farlo comodamente a casa: il risultato si avrà in 3 giorni. Sappiate però che al prezzo iniziale bisogna aggiungere anche 129 euro per il costo dell’esame presso il laboratorio accreditato: il risultato è garantito entro tre giorni lavorativi e viene spedito via email o con raccomandata postale.Test del DNA di Paternità – Kit di Raccolta dei Campioni 99% Accurato.

A proposito di una sospetta infedeltà, il kit Checkmate Semen Detection della Medimpex  identifica tracce di sperma lasciate nella biancheria intima, lenzuola, vestiti, tessuti e altre superfici, dopo l’atto sessuale (anche dopo aver fatto eventualmente la doccia). Non distrugge e non macchia il materiale testato, lavorando in base a reagenti e ad una lampada speciale. E’ tra i più richiesti dalle agenzie investigative private per i propri clienti. Stessa finalità si raggiunge in 5 minuti con il Semen Spy Kit SS Set dell’Infedeltà, Neutro che comprende due test. Per evidenziare meglio le macchie di sperma portate alla luce dai test, è utile poter impiegare la luce UV emessa da questa torcia economica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here