Schegge di vetro nel formaggio, Granarolo ritira un lotto di stracchino

0
1116

Frammenti di vetro nei prodotti alimentari, è successo un’altra volta. E a finire sul banco degli imputati è un formaggio: lo stracchino cremoso Granarolo.

CONTROLLATE LA SCADENZA ED IL NUMERO DI LOTTO

E’ il tema dell’allarme lanciato dal caseificio GRANAROLO S.p.A. che ha sede a Bologna e rimbalzato sui siti delle catene di supermercati Auchan e Simply. Ad essere richiamate dagli scaffali, e di conseguenza anche dai frigoriferi dei clienti che l’avessero sinora acquistato, sono le confezioni da 170 grammi di Stracchino cremoso Granarolo comprese nel lotto numero Z6326Y con scadenza minima dell’11 dicembre 2016. Lo stabilimento di produzione è quello di Via Cadriano 27/2 di Bolognagranarolo, stracchino, vetro

L’azienda casearia invita “i consumatori che avessero acquistato il prodotto a riportarlo nei punti vendita: per eventuali e ulteriori informazioni si prega di contattare il numero verde Granarolo 800.848015”. Al momento, oltre a Auchan (CON QUESTO AVVISO) e Simply (CON QUESTO ALERT) non è dato sapere quali altre catene di supermercati sono interessate dal provvedimento.

I PRECEDENTI AVVISI

Quello di lanciare avvisi ai consumatori su prodotti a rischio per eventuali frammenti di vetro nelle confezioni è un fenomeno che recentemente si è registrato con frequenza e su vari fronti. granarolo-strac1Il più vicino nel tempo è quello riguardante QUESTA ARANCIATA ma andando a ritroso nei mesi il problema è stato denunciato anche per QUESTI SUGHI PRONTI. E non sono rari neanche gli inciampi della Granarolo nelle sue produzioni: per ben due volte, in QUESTO CASO  e anche in QUESTO, il caseificio bolognese è stato costretto a ritirare formaggi che recavano una data di scadenza sbagliata. QUESTO DESSERT è stato invece oggetto dell’avviso di richiamo perchè presentava allergeni non specificati in etichetta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here