Anche la medicina estetica made in Italy fa l’occhiolino al mercato cinese. Dopo l’alta moda, l’italian food, i prodotti artigianali e quelli industriali legati alla realizzazione di macchine per l’impresa manufatturiera, cresce a dismisura l’interesse dei cinesi per la chirurgia plastica. Anche loro, come i vip internazionali, infatti, iniziano a concedersi qualche ritocchino.
QUEL RITOCCHINO AGLI OCCHI A MANDORLA
Sempre più frequente tra gli studenti cinesi residenti in Italia di seconda e terza generazione ed appartenenti alle famiglie più abbienti, la scelta di rinunciare al vestito firmato pur di vedersi esaudito il desiderio di un intervento di blefaroplastica, la cosiddetta chirurgia delle palpebre. Questo tipo di operazione nei soggetti orientali si definisce blefaroplastica etnica, ma non è il solo intervento richiesto per “occidentalizzarsi”: rinoplastica per “snellire” la linea del naso, liposuzione alle guance per modellare le caratteristiche dell’ovale tondeggiante, modellamento delle mascelle, interventi di riduzione delle labbra. Ecco perché su vendereaicinesi.it , sito di annunci italiani tradotti in cinese per facilitare la comunicazione con i cinesi d’Italia e d’Europa, è comparso anche l’annuncio del dr Walter Polinelli di Milano. Laureato in Medicina e Chirurgia presso Universita’ Statale di Milano, iscritto all’Ordine dei Medici del capoluogo lombardo, è uno specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, Medicina Estetica, Omeopatia e Omotossicologia ed offre le sue consulenze specialistiche presso il suo stutdio medico di Milano. Oltre l’attività medica, svolge la funzione di Consulente tecnico del Tribunale.
I cinesi vanno pazzi per l’occhio all’occidentale e la blefaroplastica risulta essere di gran lunga l’intervento di chirurgia estetica più richiesto tra gli orientali in Italia come anche in Cina. L’incremento di un simile “capriccio “ è in gran parte basato sulla convinzione cinese che un aspetto più piacevole possa aumentare la possibilità di trovare un partner o di avere più successo nella vita professionale.
I cinesi sono belli coi loro occhi a mandorla