Avviso per i consumatori da parte della catena di supermercati bio Naturasì. Si tratta dei vasetti di crema spalmabile di ceci a coltivazione biologica da 200 gr Hummus prodotto da “Fonte della vita”. La crema contiene anche “tahini”, un ingrediente composto da semi di sesamo macinati. Poiché questo non è specificato nell’etichetta e poiché il sesamo può fare da allergene per chi è intollerante, NaturaSì raccomanda a chi sa di essere allergico ai semi di sesamo di evitarne il consumo ed eventualmente a riconsegnarlo al punto vendita per essere rimborsato.
NaturaSì, come in ogni caso di richiamo di prodotto, rivolgendosi ai clienti sottolinea quanto segue. “Gentile Consumatore, la nostra azienda si impegna costantemente nella selezione dei fornitori e nel controllo a campione delle forniture. Nonostante queste attenzioni può capitare che qualche difetto sfugga ai controlli. Se il difetto può costituire un rischio grave per la salute del consumatore provvediamo immediatamente a richiamare il prodotto tramite avvisi online e comunicazioni nei punti vendita, avvisiamo prontamente tutte le persone che potrebbero averlo acquistato e non ancora consumato. In tutti questi casi raccomandiamo di non consumare il prodotto difettoso, ma di riportarlo in negozio che provvederà a sostituire o rimborsare il prodotto”.
QUESTO E’ L’AVVISO pubblicato da NaturaSì
Succede spesso, purtroppo, che i produttori dimentichino di segnalare la presenza di allergeni nei loro preparati. Altri casi di prodotti ritirati per rischio allergie riguardano Coop per le mandorle IN QUESTO AVVISO, Auchan per il glutine non segnalato IN QUESTI BISCOTTI, la Cameo per le arachidi IN QUESTA SEGNALAZIONE, la Barilla per QUESTO sugo pronto contenente sedano e latte non segnalati e, infine, la Vivibion per QUESTE CONFEZIONI di muesli.