Cornetti e torte al lampone, Sammontana blocca la vendita di Tre Marie, Mongelo e Professional

0
1577

Cornetti surgelati ma anche torte al lampone: fate attenzione a consumare i prodotti distribuiti e prodotti da Sammontana, con marchio Mongelo, Professional e Tre Marie. Potrebbero contenere filamenti metallici e quindi sono da restituire al punto vendita o al distributore. croissant1

RISCHIO DI FRAMMENTI METALLICI NELL’IMPASTO

L’avviso pubblicato sui principali quotidiani dalla Sammontana di Empoli, chiede ai propri clienti, i pubblici esercizi, «di bloccare, non procedere alla vendita dei prodotti di prima colazione surgelati (croissant etc.)» dei marchi Mongelo, Professional e Tre Marie «perché i prodotti potrebbero contenere un corpo estraneo, ed in particolare dei minuti filamenti metallici». «Vi chiediamo – prosegue l’avviso – di procedere alla restituzione degli stessi agli agenti/distributori territoriali. Sammontana provvederà alla sostituzione e al rimborso dei costi sostenuti. Sammontana – si legge ancora – pone al primo posto la sicurezza alimentare e la salubrità dei propri prodotti quale prerequisito essenziale e imprescindibile. Per questo motivo, nel rispetto della normativa cogente, adotta tutti gli accorgimenti, le tecnologie, le salvaguardie preventive, le buone pratiche igieniche e produttive e le attività di controllo adeguate in relazione ai prodotti e alle categorie di consumatori cui gli alimenti sono destinati. Nell’ambito dei controlli specifici ai propri macchinari produttivi, volti a garantire il soddisfacimento di questi requisiti, è stata riscontrata la non conformità descritta e decisa l’azione di richiamo».  sammontana

Nel dettaglio sono considerati a rischio: per MONGELO il pancioko lotto 6254, il cornetto zuccherato crema curvo lotto 6243, il cornetto zuccherato albicocca curvo lotto 6243, il cornetto zuccherato vuoto curvo lotto 6243; per PROFESSIONAL il croissant  diritto lotti 6242 e 6250, il croissant curvo vuoto lotto 6242; per le TRE MARIE il croissant prestige albicocca lotto 6243, il grancroissant crema lotto 6254; il grancroissant albicocca OS lotti 6243 e 6250,  il grancroissant crema OS lotti 6245, 6246, 6253, il grancroissant nocciola cacao OS lotto 6247, il grancroissant vuoto OS lotti 6243, 6245 e 6253 e la delizia al lampone lotto 6247.

Dal 1 luglio 2016 la Tre Marie Ricorrenze S.r.l. è stata fusa per incorporazione nella società controllante Galbusera S.p.A. Sammontana S.p.A. continua ad essere titolare esclusiva dei marchi “Tre Marie” per i prodotti croissanterie.

Nel luglio scorso, QUESTO EPISODIO analogo si era verificato alla Barilla che aveva ritirato dalla vendita alcune «referenze a marchio Mulino Bianco e Pavesi» sono state ritirate «in via precauzionale su base volontaria, a seguito della segnalazione di un fornitore della possibile presenza di frammenti metallici, in una partita di sale utilizzata per la produzione in questione». MEDESIMO INCONVENIENTE per prodotti bio distribuiti da NaturaSì e in QUESTI PRODOTTI della Esselunga.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here