Con una tazza di tè al giorno rischio infarto ridotto di un terzo

0
1124

Uno studio americano condotto su oltre 6mila persone in 11 anni, ha rivelato che bere una tazza di tè ogni giorno potrebbe ridurre del 35% il rischio di infarto. Sono le conclusioni dello studio presentato presso l’American Heart Association Epidemiology / Lifestyle 2016 Scientific Sessions, pubblicato dall’associazione con il titolo “Tea drinking linked to better heart health“. ATTENZIONE però a come usate il tè: QUESTA INDAGINE segnala la presenza di ftalati (pericolosi perturbatori endocrini) nelle bustine in vendita al pubblico.

UNDICI ANNI DI MONITORAGGIO SU 6.212 SOGGETTI ADULTI

I ricercatori guidati dal dr. Elliott Miller della Johns Hopkins Hospital di Baltimora (USA) hanno esaminato 6.212 adulti, tra uomini e donne, che sono stati suddivisi in quattro categorie: non consumatori di tè, una tazza di tè al giorno, da due a tre tazze di tè al giorno; e quattro o più tazze di tè giornalieri. Hanno seguito i loro soggetti per una media di poco più di 11 anni, alla ricerca di eventi cardiovascolari maggiori; e per più di cinque anni hanno determinato i cambiamenti del livello di calcio nelle arterie coronarie. Quest’ultimo è un marcatore per la malattia dei vasi sanguigni e degli infarti cardiaci. THE

Quelle analisi hanno evidenziato che i bevitori di tè (nero, verde o bianco), che consumano da uno a tre tazze al giorno, hanno un rischio ridotto del 35% di sviluppare malattie cardiovascolari rispetto ai non consumatori della bevanda. L’accumulo di depositi di calcio nelle arterie si è rivelato anche più basso. Anche se questi risultati sono incoraggianti, squadra del professor Elliott Miller non è ancora in grado di fare un collegamento diretto tra il consumo di tè e la minor incidenza di malattie cardiache. Tuttavia, è innegabile che il tè ha effetti protettivi sul corpo. È particolarmente dimostrato che abbia capacità antiossidanti.

Si noti inoltre che i bevitori di tè sono generalmente persone che adottano uno stile di vita più sano, dal cibo all’attività fisica, per esempio. È pertanto difficile isolare il principio che consumo di tè determini di per sè una buona protezione del cuore. IN QUESTO STUDIO di ricercatori statunitensi e indiani è stata dimostrata la potente azione antiinfiammatoria del tè verde sull’artrite reumatoide. Proprietà del tè verde che sono ampiamente descritte IN QUESTA PAGINA in inglese pubblicata dall’University of Maryland Medical Center e sintetizzate IN QUESTO ARTICOLO di saluteokay.com.

QUI PUOI LEGGERE la nota in inglese dell’American Heart Association.

NOVITA’ ATTRAVERSO QUESTO LINK puoi entrare nel negozio AMAZON di alimentari e di articoli per la cura della casa dove puoi trovare prodotti alimentari non deperibili, bevande alcoliche e analcoliche e prodotti per la pulizia della casa. Molte referenze sono assai convenienti rispetto ai prezzi dei supermercati.

L’UTILITA’ DELLA TEIERA CON IL FILTRO

Alla luce DI QUESTO ALLARME sulla presenza di ftalati nelle bustine di tè, Per chi ama gustare infusi di ogni sorta, la scoperta di questo pericolo non deve essere scoraggiante. In commercio, infatti, esistono soluzioni pratiche per l’uso di tè e infusi sfusi in teiere dotate di filtro. Ovviamente si suggerisce di impiegare utensili rigorosamente in vetro o al massimo in acciaio,  coniugazione questa molto sicura ed elegante che ritroviamo nella Teiera con infusore – Stile elaborato – Capacità 8 tazze . e nella Axentia 223510 – Teiera da 0,75 l, con interno in acciaio INOX 18/10. Chi ama lo stile inglese non può fare a meno di innamorarsi della The Tea Makers of London – Teiera di vetro con infusore e filtro a spirale in acciaio INOX rimovibili, 700 ml. Bollitore, tisaniera e filtro sono un tutt’uno nel Severin WK 3471 Bollitore in Vetro con Filtro per The e Tisane. Riguardo agli infusi, è dunque preferibile comprare quelli in foglia magari conservati nel barattolo di vetro o di latta. E’ il caso del Chateau Rouge – Darjeeling First Flush – Tè nero biologica di foglia intera in lusso di latta rosso di edizione limitata prodotto con agricoltura biologica o, utile anche per un regalo, l’assortimento The Tea Makers of London – Confezione regalo di barattoli di tè di altissima qualità da 50 g, contiene tè verde Mao Feng, tè biologico Dragon Well e tè giapponese Sencha. E c’è chi lo vende addirittura imballato in un cestino di bambù (confezione da 2 kg): questo Pu Erh tè nero fermentato, di grado A 2000 grammi in bambù imballaggio cestino. Per chi ama i sapori delicati (tè verde, tè rosa, petali di girasole) è disponibile il Tè In Foglia Rosa D’Inverno o quelli più intensi e decisi del TE’ NERO AL BERGAMOTTO IN FOGLIA EARL GREY TEA MLESNA g 100

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here