SanitelDay, quattro giornate di visite e consulenze gratuite a Roma

Scatta a Roma il primo dei ‘SanitelDay’, serie di giornate di consulenze gratuite sulla prevenzione organizzate dall’associazione no profit Sanitelgest con l’obiettivo di facilitare la diagnosi precoce di malattie quali ad esempio il diabete e le patologie cardiovascolari, e di sostenere la prevenzione e le sane abitudini di vita. A Roma saranno quattro prima delle fine dell’anno.

CENTRO COMMERCIALE PORTA DI ROMA

Il primo di questi appuntamenti si terrà il 1° ottobre 2017 presso il Centro Commerciale Galleria Porta di Roma, alla Bufalotta, Via Alberto Lionello, 201 e avrà come tema “Prevenzione e Screening over 60”: ciò significa che sarà rivolto alle persone con almeno sessant’anni di età, alle quali verranno fornite nell’occasione consulenze gratuite per la promozione di corretti stili di vita.

L’iniziativa, della durata dell’intera giornata, prevede la presenza del medico geriatra disponibile per la consulenza e dei collaboratori professionali, medici, infermieri, Oss e del nutrizionista. In tale occasione tutti i professionisti della Sanitelgest provvederanno a dare informazioni utili sui corretti stili di vita e a rilevare gli indici della glicemia, frequenza cardiaca, pressione arteriosa e il livello di saturazione di ossigeno nel sangue.

Visite mediche e servizi di consulenza sanitaria saranno effettuati nell’ambulanza attrezzata “Hospital on the Road”, in dotazione della Sanitelgest, e in un gazebo. Ogni singola persona sottoposta a controllo, subito dopo la visita riceverà un coupon con i valori dei test rilevati. In questo modo gli assistiti potranno presentare i risultati anche al proprio medico di famiglia.

E’ importante ricordare che il Comune di Roma ha disposto CON QUESTA DELIBERA l’istituzione di ambulatori di primo intervento all’interno dei centri commerciali della città.

L’appuntamento del 1° ottobre – anticipa Domenica Scopelliti, amministratore della Coop. Sanitelgest – è solo il primo di quattro appuntamenti aventi per tema ‘Prevenzione e Screening over 60’, ‘Malattie Croniche’, ‘Donne Sport e Salute’ e ‘Prevenzione e Minori’, quest’ultima prevista in occasione del Natale con doni per i più piccoli”. Il Gruppo Sanitelgest si occupa di svolgere ed erogare Servizi di Assistenza Domiciliare Integrata, Servizi Ambulanza, Telesoccorso, Teleasssistenza, Centro di Ascolto e Prevenzione e Screening.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa è attivo il numero verde: 800.91.30.50.

Se ti è piaciuto Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someoneShare on LinkedInShare on Tumblr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.