Cover glitter dei cellulari, attenzione alle bruciature sulla pelle

Attenzione alle cover dei cellulari, in particolare ai modelli cosiddetti glitter: possono contenere sostanze chimiche fortemente urticanti, in grado di causare rossori e bruciori sulla pelle dei possessori dei telefonini.

Ustione provocata dal contatto con la cover glitter di un cellulare

Il fenomeno sta facendo il giro del web ed è esploso in Francia dopo la pubblicazione di uno specifico articolo sul giornale online letribunaldunet.fr. Da quello che viene segnalato anche attraverso una serie di fotografie, il problema viene definito “abbastanza significativo” e riguarda con alcuni casi di iPhone venduti su Internet, in particolare quelli con la cover glitterata o ricca di paillettes e stelline. Il liquido contenente il glitter impiegato per verniciare le cover causerebbe numerose bruciature sui corpi di diverse persone che hanno iniziato a denunciare il problema fin dal 2016.

Le vittime di questi incidenti dichiarano di aver avvertito una netta sensazione di bruciore sulla parte del corpo al quale era poggiato il cellulare e di aver successivamente scoperto l’entità del danno. Qualcuno avrebbe riportato lesioni così gravi da lasciare cicatrici permanenti. Diverse marche di cover e di cellulari sarebbero interessate dal fenomeno.

In ogni caso, viene consigliato ai possessori di questo genere di cover di fare molta attenzione, di non esitare a rivolgersi al proprio medico di fiducia e a contattare il rivenditore che vi metterà in contatto con il marchio produttore.

Se ti è piaciuto Condividi...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someoneShare on LinkedInShare on Tumblr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.